Il Vice Presidente dott. Roberto Carcaterra commenta il successo della collaborazione fra la Fondazione Rosolen e il Maker Lab Michele Rua:

È estremamente gratificante vedere come il nostro contributo abbia avuto un impatto tangibile sul Vostro lavoro presso il Maker Lab.

Apprezziamo profondamente il Vostro impegno nel rendere trasparenti le Vostre azioni e nel fornirci resoconto del Vostro operato.

Ringraziamo ancora per l’opportunità di contribuire al Vostro nobile scopo e auguriamo a Voi e alla Vostra equipe ogni successo nel progetto.

Grazie al supporto della Fondazione Rosolen è stato possibile allestire uno spazio innovativo e stimolante con 3 corner: falegnameriasartoria e sviluppo digitale.

I fondi della Fondazione Rosolen sono stati utilizzati per implementare la dotazione dei laboratori e nello specifico acquistare:

  • materiale digitale come monitor promethean e notebook;
  • attrezzatura per i laboratori come per esempio serie sgorbie per tornio legno, Lego educational Spike, stampante 3D e materiale per consentirne l’utilizzo;
  • materiale di consumo come per esempio seghetti, chiodi, compensato, punte, aghi, nastri di iuta, sfere di lana, cutter, tempere.

Nei laboratori del mattino e del pomeriggio e nelle attività estive sono passati già più di 1500 bambini, coinvolti circa 100 tra docenti ed educatori e soprattutto abbiamo raggiunto almeno 400 nuclei familiari.

Continua a leggere

Altri articoli